L' Arte intesa come metodo nell' approccio comunicativo che la Cooperativa L'Impronta Onlus porta avanti nei suoi progetti

23.07.2013 14:22

L'identità di un'organizzazione non è fatta solo dalle iniziative che intraprende o dai servizi che offre, ma anche dalla metodologia e dallo stile che impiega. L'Impronta Onlus è fortemente caratterizzata da un'attenzione particolare all'incontro ed alla comunicazione, e nell'ambito della comunicazione un'importanza particolare è accordata all'espressione artistica quale veicolo di forme e contenuti profondi e nascosti.

Quest'attenzione si trasmette nel metodo che adottiamo in tutte le nostre attività, con diverse declinazioni ma con un unico scopo, quello di favorire lo sviluppo umano attraverso l'espressione.

Che sia in forma di modellazione, di performance teatrale o di fotografia, l'arte costutuisce un elemento fondamentale del metodo e dell'identità dell'Impronta.