Area Minori

"Questa area denominata minori vuole diventare sempre più un punto di riferimento per le istituzioni del nostro territorio  in grado di dare risposte educative di qualità verso gli adolescenti. Il nostro operato comprende varie forme di intervento educativo su diverse tipologie di minori.

Servizi Residenziali :

La Comunità educativa Carlo del Prete in questi anni ha maturato esperienza nell'accoglienza di differenti forme di disagio giovanile/adolescenziale dovuto alla mancanza di figure genitoriali sul territorio o a fattori di devianza sociale proponendo percorsi educativi/formativi e di inserimento sociale.

Il Gruppo appartamento Insieme è un servizio rivolto a giovani ed adolescenti (ai sensi della lr 41/2005) in cui potranno essere accolti minori a partire dai 16 anni.

Il Centro Diurno Zenobia è destinato a ragazzi tra i 6 e 14 anni, presso i locali della struttura comunale Carlo del Prete, finalizzato a supportare e integrare l’azione educativa delle famiglie dal lunedì al venerdì in orario 13.00-18.00. Gli interventi dei nostri operatori qualificati è sempre basato sulla relazione e sul confronto in un'ottica innovativa che favorisca lo sviluppo individuale del minore e il suo positivo inserimento nella nostra società