INTO THE DREAM

06.06.2013 21:30

PERFORMANCE  : 

Liberamente ispirata a "Sogno di una Notte di Mezza Estate", di W. Shakespear

6 GIUGNO ORE 21:30 - Teatrino di Vicopelago - Lucca

 

Into the dream chiama il pubblico dentro al Sogno, il Sogno come spazio, il Sogno come dimensione dove il tempo si dilata, il Sogno come un continuum della vita diurna, il Sogno come momento creativo, il Sogno come possibilità, il sogno come spazio all'interno del quale le forme mutano, gli schemi conosciuti saltano, il panorama si dilata all'infinito.

Il Sogno per perdersi, il Sogno per dare sogno ad un altro mondo, il Sogno come dimensione poetica, il Sogno per restituire Senso alla vita delle persone.

In Into the dream il pubblico è parte dello spettacolo, il confine tra attori e spettatori è assente, ed è solo insieme che esiste e diventa possibile una storia, che prende vita il gioco della narrazione. Così pure i musicisti a loro volta partecipano non da fuori ma da dentro l'azione stessa, in una danza tra immagini e suoni che non assolv

e alla rappresentazione ma piuttosto ad evocare, ad aprire lo sguardo sullo sconosciuto, a decostruire il conosciuto per aprire al nuovo.

La performance nasce come “studio” all'interno del Laboratorio Teatrale TO PLAY

( Progetto finanziato dal Fondo Interprofessionale Paritetico delle Cooperative Fon.Coop sull'avviso 16 del 7 Novembre 2011 ) condotto da Emanuele Perelli e Silvia Cioni che durante questo anno ha coinvolto il gruppo di operatori della Cooperativa Sociale L'IMPRONTA Onlus come percorso di formazione.

 

Con

Daniela Fioretta

Eedoardo Marchetti

Federico Fambrini

Gianluca Sorbi

Lisa Giovannoni

Lucia Ballestracci

Paolo Gaddini

Riccardo Bonetti

Riccardo Del Carlo

Rosana Russo

Simona Flosi

Stefano Ginesi

Valentina Giannotti

Emanuele Perelli

Silvia Cioni

Elia Perelli

 

e con

Piero Perelli batteria e percussioni

Luca Davini loop station

Marco Bachi basso e contrabbasso