Laboratori, Corsi, Convegni

02 Luglio 2013 Evento Finale " Informarsi per Integrarsi "

Martedì 2 luglio alle ore 10.00 la coop L'Impronta Onlus si fa promotrice a Palazzo Ducale, in Sala Maria Luisa, di un seminario sul progetto "Informarsi per Integrarsi" in collaborazione con la Prefettura di Lucca. Dopo i saluti del prefetto Giovanna Cagliostro, a intervenire sono Rita Reale, vice-prefetto della Prefettura di Lucca e Federico Fambrini, Presidente della Cooperativa L'impronta Onlus che espongono

TRA ITALIA E ALBANIA

workshop -Tirana Hotel Doro City 18 Aprile 2012

In Italia i minori stranieri non accompagnati (MSNA) sono riconosciuti come categoria sociale molto vulnerabile: trovandosi in un paese straniero di cui non conoscono né lingua né cultura, senza i genitori o altre figure adulte di riferimento positive e senza sapere come accedere ai servizi, si trovano spesso esposti a rischi di sfruttamento e illegalità. Particolarmente delicato è il passaggio alla maggiore età: i MSNA,

INTO THE DREAM

PERFORMANCE  liberamente ispirata al "Sogno di una notte di mezza estate"

6 Giugno 2013 ORE 21:30- Teatrino di Vicopelago - Vicopelago, Lucca

Into the dream chiama il pubblico dentro al Sogno, il Sogno come spazio, il Sogno come dimensione dove il tempo si dilata, il Sogno come un continuum della vita diurna, il Sogno come momento creativo, il Sogno come possibilità, il sogno come spazio all'interno del quale le forme mutano, gli schemi conosciuti saltano, il panorama si dilata all'infinito.

TO PLAY

Da Novembre 2012 a Maggio 2013

Il corso è stato realizzato attraverso i finanziamenti del Fondo Paritetico Interprofessionale delle Cooperative (Fon.Coop) in collaborazione con Atlante Consulenze, società cooperativa di servizi che opera dal 2005 a stretto contatto con Confcooperative, Unione Provinciale di Lucca, e che fornisce supporto alle imprese cooperative del territorio aderenti ad essa per la consulenza in materia di formazione volta ad una maggiore qualificazione degli addetti, per la gestione risorse umane e per gli espletamenti da parte degli obblighi previsti dal D.LGS n.81 (e sue successive modifiche) in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro.